Dal suo lancio nel 2018, CUPRA è legato all’FC Barcelona, squadra calcistica di fama internazionale, e a nomi come Marc-André ter Stegen e Ansu Fati, rispettivamente portiere e attaccante della squadra catalana, o Alexia Putellas, due volte Pallone d’oro dell’FC Barcellona Femminile, che fanno parte della CUPRA Tribe.
Ma c’è di più. L’affinità tra calcio e padel, due mondi estremamente connessi tra loro, trova un legame naturale anche con CUPRA, brand che fin dall’inizio ha abbracciato e supportato il nuovo sport emergente, diventato fenomeno di moda. Quasi il 50% degli appassionati di padel sono anche appassionati di calcio, e viceversa, molti ex calciatori di Serie A, come alcuni ambassador CUPRA, sono oggi grandi appassionati di padel.
Grazie anche alla collaborazione con City Padel Milano (gestito da Demetrio Albertini), uno degli 88 centri CUPRAxPadel sparsi sul territorio nazionale, venerdì, sabato e domenica durante il giorno saranno disponibili slot di gioco dedicati al pubblico alternati a partite organizzate con ospiti e sponsor.
La tre giorni sarà contraddistinta dalla presenza di un parterre di ospiti e amici della CUPRA Tribe che parteciperà per omaggiare la città di Milano e il forte legame che unisce padel e calcio. Ogni sera all’imbrunire si accenderanno i riflettori del CUPRA GHOST PADEL per un derby sull’acqua in cui si sfideranno 4 coppie a rappresentare le opposte tifoserie meneghine. Giornalisti, VIP e personaggi dello sport e dello spettacolo saranno i protagonisti di venerdì 22 e sabato 23 settembre, mentre domenica 24 gran finale con ex calciatori delle due squadre di Milano.